LC-C1 la ricarica wireless di Aukey
Reading Time: 3 minutesCome tutti sanno, l’iPhone X è già poco più di un mese che finalmente è arrivato in Italia, e con lui, sono arrivate tantissime funzioni innovative, che certo, alcune già esistevano da anni, ma che Apple, ha saputo migliorare e semplificare al massimo. Tra queste, finalmente, nei nuovi device della casa di Cupertino c’è anche la ricarica wireless, quella appunto senza fili.

Grazie a questa novità possiamo, ricaricare i nostri dispositivi senza collegarli fisicamente al cavetto usb, ma semplicemente poggiandoli su una basetta opportunamente progettata. È così, che anche noi utenti iPhone, possiamo oggi usare questa feature tanto aspettata, avvalendoci di appositi carica batterie ad induzione, delle migliori marche in commercio. Tra queste c’è la Aukey, azienda leader nel settore dell’elettronica , che ci ha dato la possibilità di testare uno dei suoi migliori caricabatterie wireless.
Aukey LC-C1 la nostra recensione
Ed ecco LC-C1 il caricatore wireless con all’interno tre bobine ad induzione, che ci permette, semplicemente appoggiando il nostro iPhone X, piuttosto che l’iPhone 8/8Plus e caricarli senza l’ingombro, a volte spiacevole, dei fili.

Packing
Il packing, come d’altronde, tutti i prodotti Aukey, è semplice e all’interno troviamo tutto quello che ci serve, ovvero la basetta smontata, il cavetto e un piccolo manuale d’istruzioni.


I materiali sono ottimi, la basetta in sé, è costruita in plastica e ha dimensioni contenute, mentre, il “piedistallo” posteriore, che è veramente ben fatto, è in metallo e dà stabilità alla LC-C1, sia con, che senza smartphone appoggiato.
Abbiamo anche due led, che ci indicheranno l’alimentazione della basetta, di colore bianco, e quello verde, ci indicherà il processo di carica in corso, infatti si accenderà solo dopo aver poggiato, in orizzontale o in verticale, il device.

L’ Aukey LC-C1 è progettata per eseguire delle ricariche standard, infatti, non è possibile usare la ricarica fast. Collegandola alla presa usb di un computer, i tempi di ricarica aumentano notevolmente, ma una volta collegata alla rete elettrica i tempi di ricarica sono quasi uguali a quelli di un normale caricabatterie da rete con cavo. Inoltre è certificata Qi, certificazione che dovrebbero avere tutte le basette con ricarica ad induzione, in commercio.
Conclusioni
Prodotto molto affidabile, grazie anche agli anni di esperienza che Aukey ha acquisito in questo settore, che è compatibile con tutti i dispositivi a ricarica wireless in commercio, la si può trovare su Amazon, al momento in cui scriviamo, al prezzo di € 21,99, raggiungibile tramite questo link. Se volete una base wireless dal design semplice e affidabile cosa aspettate a comprarla?