Mr.Apple

App Recensioni

Guardare le partite con una VPN su iPhone, iPad e Mac

Reading Time: 3 minutesGuardare le partite con una VPN non è mai stato cosi semplice con NordVPN. scopriamo insieme come configurarla e perché sceglierla Gen 3, 2023 3 min

Guardare le partite con una VPN su iPhone, iPad e Mac

Reading Time: 3 minutes

Vi preoccupate del furto di identità ogni volta che siete online con il vostro iPhone, iPad e Mac? Avete dei limiti geografici che vi impediscono di vedere le partite durante il weekend a causa della vostra posizione geografica? Queste sono solo alcune delle circostanze per il quale consigliamo di utilizzare una VPN e, nel dettaglio, con questo articolo, vi spiegheremo i vantaggi di averne una ma soprattutto perché affidarsi ad aziende come NordVPN per guardare le partite in totale tranquillità e spensieratezza.

Guardare le partite con una VPN

Che voi siate sempre in viaggio per puro piacere o semplicemente per lavoro, una VPN è sicuramente ciò di cui avrete sempre bisogno. Questa vi permetterà di proteggere tutti i vostri dati sensibili nel caso in cui vi colleghiate da reti wifi pubbliche e poco sicure che potrebbero essere facilmente “sorvegliate” da occhi indiscreti.

Ma che cosa è una VPN?

Domanda, prima di iniziare, più che lecita. Una rete privata virtuale, comunemente chiamata VPN, è un servizio che crea una connessione diretta dal vostro iPhone, iPad e Mac a un’altra rete. In alcune circostanze, infatti, per poter usufruire di determinati servizi, avrete bisogno di un collegamento a quella rete per non essere bloccati.

Di cosa abbiamo bisogno per configurare una VPN?

Utilizzare un servizio VPN sul vostro iPhone, iPad o Mac è davvero molto semplice. Per prima cosa dovrete scegliere un provider e installare la sua app. Noi ci affidiamo da tempo ai server NordVPN perché è facile da usare, offre una connessione veloce e affidabile e ha un eccellente servizio clienti. Inoltre, il prezzo NordVPN è davvero conveniente soprattutto se sfruttate la promozione in corso che potrete trovare direttamente qui.

Come funziona NordVPN e come si configura?

Il modo più semplice per configurare e, ad esempio, guardare le partite con una VPN sul vostro iPhone, iPad e Mac, è sfruttando un client VPN tramite provider. Successivamente non dovrete far altro che scaricare l’applicazione presente sull’App Store, eseguire il login con l’account che avrete ottenuto precedentemente in fase di sottoscrizione e il gioco è fatto.

Arrivati a questo punto vi verrà richiesto di inserire il vostro passcode, Touch ID o Face ID per consentire una modifica delle impostazioni VPN. Seguite dunque le indicazioni a video e in pochi istanti potrete usufruire sin da subito di una connessione veloce, affidabile e protetta.

Guardare le partite con una VPN NordVPN

Su MrApple abbiamo parlato spesso di VPN in quanto riteniamo che siano essenziali da conoscere ma soprattutto da utilizzare. Saper utilizzare una VPN e sapere in che contesto utilizzarla può dare una svolta a tante piccole problematiche che potreste trovare nella vita di tutti i giorni. Un esempio concreto? Circa un mese fa ci è capitato di andare all’estero per puro svago ma non volevamo perderci comunque le partite di calcio della serie A. Dopo aver visitato decine di pagine informative abbiamo deciso di porre gli ultimi quesiti all’assistenza NordVPN che ci ha convinto definitivamente ad affidarci a loro. Sapere di poter contare su un’assistenza 24 ore su 24 ma soprattutto 7 giorni su 7 non è da poco, e vi garantisco che non tutti riescono a fornirla. Grazie alla VPN dunque siamo riusciti a collegarci a uno dei 5500 server sparsi in ben 59 paesi (tra cui Stati Uniti, Germania,Italia, Giappone, Regno Unito etc) e abbiamo potuto vedere la partita con la telecronaca in italiano come se fossimo seduti sul divano di casa nostra.

Perche scegliere NordVPN

I motivi per cui scegliere NordVPN come provider sono davvero tanti. Prima di affidarci a loro abbiamo fatto tantissime ricerche online e tutte le recensioni NordVPN sono sempre state ottime. Il bacino di utenza è di circa 14 milioni di persone e, come ben capite, è sicuramente una dei miglior provider in circolazione. NordVPN è un prodotto Nord Security che non si occupa solo ed esclusivamente di fornire un tunnel sicuro per le vostre connessioni ma fornisce anche altri servizi per migliorare la vostra sicurezza sul web. Ad esempio NordPass (PasswordManager), NordLocker (strumento di crittografia e archiviazione dei file), NordLayer (VPN aziendale) e NordWL (toolkit per la creazione di prodotti VPN) e molti altri.

Guardare le partite con una VPN? Niente di più semplice grazie a NordVPN.

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x