Mr.Apple

Rumors

Apple Pay Cash sarà presente in iOS 11.1?

Reading Time: 2 minutesApple Pay Cash sarà presente in iOS 11.1? A rivelarlo sarebbe un utente del noto forum di MacRumors che allega delle foto per dimostrarne il funzionamento Ott 4, 2017 2 min

Apple Pay Cash sarà presente in iOS 11.1?

Reading Time: 2 minutes

In questi giorni passati, in uno dei nostri articoli, vi abbiamo parlato di Apple Pay Cash e di quanto fossimo delusi da Apple, o meglio dalle promesse fatte con le nuove feature che sarebbero dovute arrivare con iOS 11 ma che di fatto arriveranno con futuri aggiornamenti. In queste ultime ore abbiamo scoperto che qualcosa si sta muovendo e fonti interne al noto sito Appleinsider svelerebbero delle grandi novità.

Apple Pay Cash macbook

Sembrerebbe che Apple si stia decidendo una volta per tutte a far testare la nuova funzionalità Apple Pay Cash in primis ai propri dipendenti. Grazie a questa sarà possibile pagare tramite la funzione Apple Pay che permetterà a chi ha abilitato questa funzione di pagare dall’iPhone o Apple Watch con i soldi della nostra carta di credito o debito.

In un primo periodo siamo quasi sicuri che Apple Pay Cash verrà rilasciata solo ed esclusivamente in America, ma successivamente (nel giro di poche settimane) arriverà anche in Italia. Cosa vuol dire questo? Semplice: chiunque abbia abilitato Apple Pay sul proprio iPhone potrà inviare tramite iMessage soldi e istantaneamente (in teoria) chi riceverà i soldi potrà usare Apple Pay anche senza avere una carta abilitata, proprio come un portafoglio virtuale.

Anche il noto sito MacRumors, tramite un membro del proprio forum, ha dichiarato che un numero non definito di dipendenti ha avuto un’abilitazione remota per il testing di Apple Pay Cash. Sembrerebbe che Apple stia incoraggiando i propri dipendenti ad installare iOS 11.1 Beta per poter provare in anteprima (e tra di loro prima del rilascio) la nuova funzionalità.

Il membro del forum ha riferito di sapere tutto ciò grazie ad una sua conoscenza interno all’ecosistema lavorativo Apple e che lui stesso ha avuto modo di provare questa funzione come ha dimostrato con le foto che potrete vedere qui, poco sotto:

Try New apple pay cash

In questo caso il dipendente Apple ha provato a mandare il pagamento all’utente del forum ma purtroppo il pagamento non è andato a buon fine perche l’iPhone non aveva l’ultima versione di iOS 11 Beta installata.

Il fatto che Apple stia provando il nuovo sistema di Apple Pay tra i propri dipendenti dovrebbe suggerire che in realtà non manca poi cosi tanto al rilascio ufficiale di questo servizio aggiuntivo. Addirittura potremo trovare questa feature in un ipotetico iOS 11.1 con una risoluzione dei problemi di batteria, perche no?

[Via]

[amazon_link asins=’B018HHWL90,B06XS26VZB,B00WGCP7O4′ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91d74fa4-b018-11e7-9544-7fda2c1cf189′]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x