Convertire PNG e TIFF in JPG: convertirle sul Mac
Reading Time: 3 minutesAvete bisogno di salvare un’immagine in un altro formato? Seguite la nostra guida per convertire PNG e TIFF in JPG su Mac.

Esistono una varietà di formati immagine che indubbiamente avrete incontrato almeno una volta lungo il vostro cammino. Uno dei più comuni è il JPG (JPEG). Se avete eseguito il download di una immagine e avete scoperto che il file è un file a voi “sconosciuto” come ad esempio PNG o TIFF, oggi vi spiegheremo come convertire questi file con il Mac in JPG.
Inizieremo subito col capire come eseguire l’operazione di convertire PNG o TIFF in JPG direttamente con l’app nativa Anteprima, successivamente vedremo altre opzioni.
Come convertire PNG o TIFF in JPG
Bene, siamo arrivati al punto in cui vi spiegheremo come gestire al meglio le situazioni di panico per poter convertire correttamente immagini PNG o TIFF in JPG. Vedrete che in pochi semplici passaggi riuscirete nel vostro intento.
- Aprite l’immagine che desiderate convertire con Anteprima sul vostro Mac
- Nell’angolo in alto a sinistra fate click su File –> Duplica
- Rinominare il nuovo file o lasciate il nome della copia che avete fatto
- Chiudete ora la finestra del duplicato
- Fate click sul menù a discesa accanto alla voce Formato
- Selezionate JPEG, regolate la qualità, e fate click su Salva
- Ora avrete convertito un’immagine PNG o TIFF in JPG
Per avere le idee un po più chiare abbiamo deciso di spiegarvi il tutto step by step con degli screenshot:

Potete rinominare le immagini duplicate per distinguerle subito quando effettuerete la conversione.

Ora premete la voce Format come indicato e scegliete JPEG

Modificate la qualità del file tenendo presente che una qualità bassa vi darà un file più piccolo, una più grand invece un file più grande

Potete modificare la posizione in cui desiderate salvare l’immagine JPG, se necessario. Ora fare clic su Salva e il gioco è fatto.
In alternativa, se importate un’immagine nell’app Foto (qui vi spieghiamo alcuni dei nostri metodi piu veloci di importazioni di foto) e apportate delle modifiche, questa verrà salvata come JPG. È possibile controllare il formato di qualsiasi immagine facendo clic su di esso e utilizzando la shortcuts CMD + I.
[Via]
Ciao, ma se devo convertire molte immagini, tipo una trentina, posso farloin una volta sola o devo farlo 1 ad una? Grazie
ciao, grazie del commento!!!
Ho provato alcuni programmi e, anche se non aggiornato da molto, ti consiglio questo programma: https://adapter.it.uptodown.com/mac/download