Migliorare la sicurezza di Safari su iPhone e iPad
Reading Time: 2 minutesSiete persone che tengono alla propria privacy e volete migliorare la sicurezza di Safari? Seguite la nostra guida per dare un’occhiata a ciò che potete personalizzare su iPhone e iPad ed ottenere una spiegazione sulle eventuali opzioni.

Apple offre una serie di impostazioni di sicurezza e privacy su iOS e iPadOS, e in particolare, all’interno delle impostazioni di Safari, ci sono quattro opzioni alla voce Privacy & Sicurezza.
Inutile dire che, nel caso in cui vogliate migliorare notevolmente la vostra sicurezza, soprattutto quando navigate, non dovete assolutamente perdervi la nostra recensione della migliore VPN per Mac.
Tra queste vi sono la prevenzione del Cross-Site Tracking, il blocco di tutti i cookie, l’avviso di sito web fraudolento e il controllo di Apple Pay. Probabilmente vorrete regolarle a seconda delle vostre esigenze o preferenze su iPhone e iPad.
Come personalizzare le impostazioni di sicurezza e privacy di Safari su iPhone e iPad
Arrivati a questo punto è arrivato il momento di addentrarci nel cuore della nostra guida.
- Aprite le impostazioni, scorrete verso il basso e toccate Safari
- Passate di nuovo il dito verso il basso e guardate sotto Privacy & Sicurezza
- Personalizzate le vostre impostazioni
Ecco le immagini dei passaggi:

Sia temporaneamente che permanentemente, potreste voler consentire i cookie, in quanto molti siti web li richiedono.
Un’altra opzione da prendere in considerazione è il tracciamento incrociato dei siti. Questo permetterà ai siti web di tracciare ciò che state guardando.

Teniamo sempre attivati Check for Apple Pay e Fraudulent Website Warning, perché crediamo che effettivamente servano a migliorare la sicurezza di Safari.
[Via]