Spegnere l’iPhone senza usare il tasto (rotto o bloccato)
Reading Time: 2 minutesiOS 11 ha portato una vagonata di novità. Dalle più grosse a quelle più nascoste, le novità sono tutte essenziali e sicuramente utili pensate per ogni situazione. Oggi vi vogliamo parlare di un trucco davvero molto comodo: Come spegnere l’iPhone senza usare il tasto in iOS 11.

Ci sono alcune nuove funzionalità in iOS che apparentemente potrebbero non sembrare molto utili. Se però ci dovessimo ritrovare nelle circostanze giuste potrebbero salvarvi dalle situazioni più disparate. Una di queste nuove capacità dell’iPhone è quella di spegnere l’iPhone o metterlo in standby semplicemente premendo un pulsante…digitale.
Spegnere l’iPhone senza usare il tasto è ora possibile grazie ad iOS 11. Questa opzione non è d certo qualcosa di cui avrete bisogno spesso. Se dovesse capitarvi una qualsiasi anomalia al pulsante accensione/spegnimento (chiamato anche pulsante laterale sul nuovo iPhone X) allora questa semplice guida vi servirà.
Come spegnere l’iPhone senza usare il tasto in iOS 11
- Recatevi in Impostazioni
- Andate in Generali e poi eseguite tanti swipe quanti sono necessari per scendere alla fine della pagina
- Premete sul pulsante Spegni

Siri non può spegnere un iPhone con iOS 11, per ora. Abbiamo provato a porre questa domanda al nostro assistente vocale ma purtroppo quando poniamo il quesito ci risponde che sorprendentemente non può ancora svolgere questa funzione ma forse potrà un giorno futuro.

Al contrario, se volete semplicemente mettere in standby il vostro schermo, Apple permette di farlo con i comandi presenti nell’Assistive Touch, una funzione pensata per circostanze estreme in cui i pulsanti dell’iPhone smettono improvvisamente di funzionare (solitamente se i dispositivi sono entrati in contatto con l’acqua o hanno ricevuto urti non proprio leggeri).

L’Assistive Touch è semplice da utilizzare ed attivare e in molti, soprattutto chi ha un modello inferiore all’iPhone 7 e quindi con il bottone fisico, preferiscono utilizzarlo per evitare che il tasto home possa usurarsi troppo e che quindi possa smettere di funzionare.
[Via]