Stato batteria in iOS: come visualizzarle correttamente
Reading Time: 2 minutesSu iPhone la durata della batteria è stata, fino ad ora, croce e delizia per gli utenti. Il rallentamento delle prestazioni rilevato alla fine dello scorso anno ha peggiorato la situazione. La versione beta di “Stato Batteria in iOS” è disponibile a partire da iOS 12 (presentato al WWDC), la recente release propone statistiche sulla batteria migliorate.

Insieme al nuovo “Screen Time” adesso avremo anche statistiche sulla batteria più efficienti implementate nel nuovo sistema. In questo modo si permette agli utenti di avere una migliore percezione sull’utilizzo dei loro dispositivi. In iOS11 troviamo solo alcuni dati sulla batteria, mentre in iOS12 ci sono dati più specifici, tra i quali i grafici relativi all’utilizzo.
Come visualizzare lo stato batteria in iOS
Per accedere alla funzione basta seguire questo semplice step.
- Aprite le Impostazioni
- Scorrete verso il basso e seleziona Batteria
- Recatevi alla voce Stato Batteria
Inoltre si possono visualizzare le statistiche relative alle ultime 24 ore o agli ultimi 10 giorni. È anche possibile verificare l’utilizzo della batteria per singola app. Oltre ai grafici relativi al livello della batteria e al tempo di utilizzo, iOS 12 offre una panoramica sull’utilizzo dello schermo.

Questi dati ci permettono di tenere sotto controllo i livelli di utilizzo della batteria da parte delle applicazioni. E anche di monitorare l’utilizzo che facciamo dell’apparato.
La società di Cupertino risponde alle preoccupazioni degli utenti riguardo la durata della batteria. Apple ha inserito una nuova funzione “salute della batteria” su iOS11 all’inizio di quest’anno. L’operazione si è resa necessaria in seguito alle segnalazioni sulle limitate prestazioni negli apparati più datati.
La funzionalità relativo al risparmio sulla durata della batteria è tuttora disponibile su iOS 13.

Abbiamo quindi la possibilità di stabilire quali app sono funzionali per un utilizzo ottimale del dispositivo. Questa funzione, inoltre, è particolarmente utile per comprendere se sia o meno il momento di sostituire la batteria presso un Apple Premium Reseller o eventualmente Apple Store.
[Via]