Usare il Mac come Karaoke con Apple Music
Reading Time: 3 minutesAscoltare musica può essere una delle cose più divertenti, piacevoli e terapeutiche che possiamo fare. Ma può essere frustrante se si dimenticano le parole della propria canzone preferita, o se ancora non siete riusciti a padroneggiarne il testo. Per questo motivo, un’ottima opzione, è usare il Mac come karaoke.

Fortunatamente l’app di Apple Music offre da tempo i testi per tutti coloro che vogliono seguirli, e adesso, quei testi appaiono in tempo reale anche su iPhone, iPad e anche sul Mac.
Volete usare il Mac come karaoke facendo una piccola sessione? Ora potete!
Anche se ancora non sono disponibili i testi per ogni canzone, sono disponibili per la maggior parte delle canzoni pop e quindi ci sono buone probabilità che quello che ciò che vogliate ascoltare, abbia già i testi pronti. Ascoltare la musica mentre si canta (o semplicemente cercare di memorizzarle) è una cosa davvero facile da fare, soprattutto quando si usa un Mac.
Ricordate che dovrete usare MacOS Catalina 10.15.4 o successivi, per potervi godere i nuovi testi in tempo reale. Se avete già installato questa versione, continuate a leggere e per capire insieme come usare il Mac come karaoke.
Come usare il Mac come Karaoke con Apple Music
Prima di tutto, partiamo dalla parte davvero facile:

- Aprite l’applicazione Music e cercate la canzone che vi interessa. A questo punto, fatela partire.
- Con la canzone in esecuzione, cliccate sul pulsante “Lyrics” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Se la canzone ha un testo, le vedrete scorrere man mano che la canzone procede
- Cliccate ora su una riga qualsiasi per saltare al verso che vi interessa.
- Fate click su “Finestra” e poi su “Player a schermo intero” per vedere il testo mediante la modalità a schermo intero.

Eccovi tutto pronto per la vostra sessione di karaoke!
Chiaramente, come abbiamo già accennato, non sono presenti tutti i testi delle canzoni. Ma se non doveste trovarlo di quella che vi interessa, non demordete. Iniziate una nuova ricerca e siate fiduciosi. Sicuramente, troverete molte delle vostre canzoni, con i testi presenti nella parte “Lyrics”.
Se voleste far karaoke sul vostro iPhone o iPad, nessun problema. Apple ha aggiunto la stessa funzione anche lì, quindi troverete tutto nell’App.
Curiosità
L’app Music, che ora sostituisce iTunes, non è l’unico cambiamento tra le ultime uscite di MacOS. La sincronizzazione degli iPhone ora la troviamo in Finder, per esempio. Anche il backup di iPhone e iPad è stato spostato in Finder, invece che in iTunes.
Vi piace la funzione Live Lyrics di Apple Music? Cosa ne pensate? Ricordate che per tutte le curiosità o se voleste togliervi qualche dubbio, vi basterà lasciarci un commento qui sotto.
[Via]